martedì 7 gennaio 2014

Anno nuovo, embè?

Oh, come sono contenta di un altro anno che inizia. Come se non avessi già fatto abbastanza. Non è una buona cosa smettere di essere positivi perché il tuo fottutissimo relatore non ti risponde dopo 5 settimane di silenzio, la tua tesi sta per affogare e tu sei in acqua a fare il morto, tanto non puoi andare da nessuna parte con la bassa marea. Di buono c'è che forse ho smesso di fare la bimbominchia, anche per finta.
Forse.
Boh, ci sono tante serie tv, tanti libri, tante cose nuove, ma io di mio non riesco mai a produrre un cazzo.
Dovrei smetterla di dire parolacce.
QUI IL PROBLEMA È UN ALTRO SIGNORI.
La mia tesi.
È facile no? Triennale, una cazzata di 50 pagine.
"BUAHAHA" disse la cicala alla formica che s'era fatta tre anni di università in due.
Per niente.
"Però non puoi nemmeno lamentarti" continuò la cicala, anzi cercò di continuare perché poi arrivò una mantide religiosa femmina che non ci vedeva, scambiò la cicala per una mantide religiosa maschio e le staccò la testa. E divenne la migliore amica della formica. FIN

LOL NOP

Le cose divertenti di stare in una città universitaria: mi è arrivata una chiamata intanto che stavo scrivendo questa profonda riflessione interiore, sono uscita, ho finito la chiamata MA È ARRIVATO UN GATTONE CICCIONE SUPERBELLO che ha iniziato a strusciarsi sulle gambe. Al che io lo seguo, poi un tizio seduto dietro un cespuglio (notare già da questo punto quanto il tizio sia creepy) mi parla dal nulla (no il cespuglio non bruciava e il tizio c'era davvero) dicendomi che il gatto deve essere domestico se mi si struscia così sulla gambe.
Per cortesia sorrido e annuisco.
E il tizio mi offre del cioccolato.
Tipo, che io nella testa mi immaginavo il gatto come gatto, io come formica e il tizio creepy come il brucaliffo fattone di Carrol. Ah già il tizio fumava. E il tizio si chiama Marco.
"Doooooost thou knoooooow who aaaaare 
thee", faceva il Brucaliffo. Senti, Carrol, la prossima volta prendi spunto da William Blake e non da quegli altri strani poeti.
E niente.
POI, LA SVOLTA.

Avevo indosso il ciondolo di Harry Potter.
E lui dice.
"Ah i doni della morte, anche a me piace Harry Potter!"

E il Brucaliffo si trasformò in una belliiiiiiiissima farfalla.
Bella più o meno come il bruco di A Bug's Life.

E DOVE ERANO GLI EROI

...a scrivere i loro lavori in biblioteca come anche una persona sana di mente dovrebbe fare.

Ma io sono una formica.


Nessun commento:

Posta un commento