mercoledì 8 gennaio 2014

I soggetti

Inesplicabilmente, io attraggo i soggetti.
Dovevo scrivere prima o poi di tutto quello che mi è accaduto in treno in questi anni di spostamento tra Pisa, Milano, Bergamo e Brescia.
Ma come ieri c'è stato il tizio del cioccolato, oggi c'è il tizio di Beni Culturali.
Costui per poco la mattina non si metteva al mio posto.
PER POCO
(come si sa il mio posto è inaccessibile a tutta l'umana specie)
[io non sono parte dell'umana specie, sono un po' più come quella tizia nella foto. Tra l'altro, è una scultura russa, non è carinissima? Comunque u.u]
Mi metto nel mio sacro posto, e il tizio attacca a parlarmi: ehi se ti dà fastidio tolgo i miei libri. Lo guardo. Non aveva i suoi libri sul mio posto (COME LA VACCA DI GIURISPRUDENZA), quindi gli dico che non ce n'è bisogno.
Come so che è di beni culturali? Mi guarda e mi chiede come è l'esame di metodologia di sticazzi e altri sticazzi.

AL CHE
mi sorge un dubbio.
Ma ce l'ho scritto in faccia che ho un passato di semipiùomenospeciediartista?
No perché. Sei nella biblioteca più frequentata di Pisa, io non ho libri che mi determinino, e te mi chiedi una cosa per il tuo esame.

CI SONO!
Forse il tizio è una matricola.
*lo spia*
Ok, no, è più vecchio di me. Ma odora come una matricola.
Nel senso, ho notato che appena un ragazzo si iscrive all'Università si copre di dopobarba e colonia manco se fosse in terza media. Man mano con gli anni l'odore svanisce e viene preso il posto dagli odori più comuni dell'ansia, della paura e del risentimento.

SIGNORI E SIGNORE ISCRIVETEVI ALL'UNIVERSITÀ
BELLE PERSONE, POCHI ESAMI E NIENTE STRESS

E niente, ala fine il tizio attacca a parlarmi e io ero bzz bzz bzz bzz. Lo fermo e gli dico che sono di storia, e che quindi non so niente di quell'esame.

A MENO CHE

IO DIVENTI SIGNORE E PADRONE DELL'UNIVERSO, A QUEL PUNTO DOVREI SAPERE TUTTO

...ed ecco perché sto facendo l'università.
No, in realtà è perché adoro sentirmi sotto pressione.
CEEEEEEEEEEEERTO.

Torno a scrivere qualcosa che vorrei fosse più interessante di così, come anche un chupa è più interessante di una caramella.

n.b.: non ho detto buono, ho detto interessante.

Nessun commento:

Posta un commento